martedì 7 aprile 2015

La primavera e le spose


Con l'arrivo della primavera si sa tutto diventa più bello e più colorato, infatti questa stagione è la preferita delle spose.

La primavera con le sue giornate luminose, il suo tepore, i suoi colori tenui e delicati danno un'atmosfera romantica al matrimonio.



Per un matrimonio primaverile sono indicati i colori pastello; dal bianco al rosa cipria, al rosa più intenso fino al fucsia.














Per allestimenti matrimoniali si può scegliere l'azzurro che può variare dall'azzurro polvere all'azzurro cielo, all'azzurro Tiffany o addirittura all'azzurro molto più intenso. 
Per non parlare del verde e delle sua gamma di colori che variano dal verde mela, al verde salvia fino ad arrivare al colore più intenso di verde:il verde bosco.






Per un matrimonio in primavera è un must lo stile shabby chic, cioè elementi vintage in chiave moderna.

Lo shabby chic è enfatizzato da elementi personalizzati che hanno dietro di se una storia o che ricordano qualcosa della propria infanzia alla sposa.




Si tratta di finissime porcellane inglesi che potranno dettare il tema della confettata oppure gabbiette di ferro battute laccate in bianco che potranno arricchire la location del ricevimento nunziale contenendo dei fiori o perché no delle candele.

Oppure stampe con tinte romantiche che potranno decorare la location del vostro matrimonio, fiori fatti di uncinetto che potranno decorare i tavoli e perché no possono essere un segnaposto unico.



























Per il bouquet in stile shabby chic si può unire la classica rosa in stile inglese con i fiori di campo come la lavanda  e le erbe aromatiche.

Per tutte le spose che vogliono fare il grande passo in primavera ci sono tanti modi per rendere unico il vostro matrimonio.

Oriana Abate

Nessun commento:

Posta un commento