mercoledì 1 aprile 2015

Abiti da sposa con il peplum


Compiere il miracolo è scegliere il giusto abito da sposa, cioè quello che soddisfi le nostre richieste e aspettative.
Nelle moltissime proposte di abiti da sposa del 2015 ho trovato molto interessante l'uso del peplum.
Il peplum è una piccola balza, un volant proprio all'altezza della vita che spezza e slancia la figura di noi donne.
Il peplum da sempre è legato agli abiti da sera, ma applicato agli abiti da sposa aggiunge un tocco più di ironia, eleganza e ricercatezza, movimenta le linee di ogni vestito e allo stesso tempo  pone l'attenzione sul punto vita, diminuendo i fianchi larghi rendendo più armoniose le curve anche delle donne più morbide e aggiungend un po' di spessore ai fisici più lineari.
La linea abiti da sposa del 2015 con il peplum è molto particolare e bella, poiché i volant possono assumere forme più voluminose e ampie anche a seconda del tessuto con il quale si realizza.
Con il peplum la sposa acquista più personalità e carattere.
Negli abiti da sposa il peplum diventa il punto d'attenzione e sottolinea le particolarità del vestito.
Il peplum negli abiti da sposa può  essere più o meno accentuato, plissettato unito a un corpetto o a delle coppe tipo sirena,  può essere di pizzo accompagnato da corpetto ricamato stile romantico,  può essere in raso luminoso che darà prestigio all'abito.
Il peplum  può essere inserito su una gonna a tubino, può essere unito a trasparenze lungo l'abito, può essere di tulle con ampie gonne, può essere in doppia stoffa su gonna corta.
Il peplum è glamour!
Nella continua ricerca nel campo dello stile e della moda ritengo che il peplum sia una valida alternativa per scegliere il nostro abito da sposa qualora avessimo la necessità di ricorrere a qualche accorgimento per nascondere qualche piccola imperfezione .
Continua il mio viaggio in questo mondo in continua evoluzione con news e consigli da tutto il mondo.
Oriana Abate 



Nessun commento:

Posta un commento